Gruppo Storico Archeologico Castellettese

Chi Siamo

Il Gruppo Storico Archeologico Castellettese (GSAC) è una organizzazione di volontariato costituita da amanti della storia e dell'archeologia, in particolare della cultura di Golasecca. Da oltre 35 anni di dedica e collabora alla salvaguardia dei beni archeologici, storici, artistici, ambientali della zona.

Più dettagli

Cosa Facciamo

Operiamo in stretta collaborazione con gli Enti Istituzionali, in particolare con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte, per la salvaguardia del territorio attraverso attività di controllo della zona, di recupero e messa in sicurezza dei reperti e di studio della cultura di Golasecca.

Più dettagli

Pubblicazioni

I nostri studi, le nostre attività e le mostre di richiamo originano una folta produzione di relazioni, monografie e cataloghi.

Più dettagli

Ciclo di conferenze: “Riscopria...

Ciclo di conferenze: “Riscopriamo Angera”

Ciclo di conferenze: “Riscopriamo Angera” La collezione Pigorini Violini Ceruti, personaggi benemeriti e scoperte inedite

Luigi Pigorini e Angera – Un pa...

Luigi Pigorini e Angera – Un padre della preistoria italiana e il suo legame con Angera

17 Febbraio 2019 ore 17.30 Relatore Filippo Maria Gambari, Museo delle Civiltà di Roma Civico Museo Archeologico Via Marconi 2, Angera(VA)  

Tra la terra e il fiume – Tremi...

Tra la terra e il fiume – Tremila anni di storia lungo l’Olona

“I GIOVEDÌ DEL MUSEO” Ciclo di appuntamenti da Gennaio a Marzo 2019. ASSESSORATO ALLA CULTURA MUSEO CIVICO G. SUTERMEISTER PALAZZO LEONE DA PEREGO

Calendario sito

< 2018 >
ottobre 08 - ottobre 14
  • 08
    Nessun evento
  • 09
    Nessun evento
  • 10
    Nessun evento
  • 11
    Nessun evento
  • 12
    Nessun evento
  • 13
    Nessun evento
  • 14
    Nessun evento

Articoli